fbpx

Anche la Provincia di Rimini, dopo quelle di Ravenna e di Forlì-Cesena, aderisce a Romagna Visit Card, un pass che consente di accedere con agevolazioni di diverso tipo (ingressi gratuiti, sconti o facilitazioni) a un circuito selezionato di musei e attrazioni nel territorio romagnolo, per un’offerta turistica pienamente integrata.

Con la Romagna Visit Card, il cui costo è di 10 euro, i turisti avranno a disposizione oltre 130 proposte per sconti e ingressi gratuiti  a mostre e musei, ma anche per parchi di divertimento, strutture ricettive e per il benessere; e poi sconti e facilitazioni per trasporti pubblici, luoghi dell’enogastronomia e locali per il divertimento notturno in tutti i territori provinciali di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

La card è stata messa in vendita venerdì 29 marzo nei principali uffici turistici delle tre province e presso alcuni siti inclusi nell’offerta, e la sua validità è di circa un anno (scadrà il 6 gennaio 2014). Oltre sessanta i beni culturali e artistici aderenti, di cui circa 40 riserveranno l’ingresso gratuito: tra di essi il Mausoleo di Teodorico di Ravenna, la Biblioteca Malatestiana di Cesena, il Museo della Marineria di Cesenatico, il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, il Museo d’Arte Sacra di San Leo e la Fortezza Medievale di Castrocaro Terme.

Numerose sono poi le proposte con sconti che arrivano fino al 50%, e che riguardano attrazioni culturali come la Fortezza di San Leo, la Domus del Chirurgo a Rimini, i Musei di San Domenico a Forlì, il MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna, il Castello di Montefiore Conca, oltre al Museo dedicato a Marco Simoncelli situato a Coriano.

In Romagna, terra del vivere bene, non potevano certo mancare le offerte legate ai luoghi del benessere e del divertimento: ecco allora che nella Romagna Visit Card rientrano offerte per le Terme di Cervia o di Rimini e, inevitabilmente, per i grandi parchi a tema (Mirabilandia, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica e Delfinario di Rimini). Senza trascurare i circa 50 locali tra hotel, enoteche, ristoranti e disco-pub della Riviera entrati nella Romagna Visit Card, e presso i quali sarà possibile ricevere servizi a prezzi ridotti.

Un’offerta particolare, infine, è quella riservata ai più piccoli, a cui è destinata la Romagna Visit Card “Just4Kids”, per bambini fino agli 8 anni. La tessera verrà consegnata in omaggio, a chi ne farà richiesta, ogni due Card acquistate e darà diritto ad accedere gratuitamente a siti turistici inclusi nella Romagna Visit Card come la Casa delle Farfalle a Milano Marittima, con un vantaggio rispetto all’ingresso ridotto abitualmente previsto.

Agevolazioni per tutti anche nel sistema di trasporto pubblico locale: i possessori della Romagna Visit Card potranno infatti usufruire, entro 7 giorni dall’attivazione, di uno sconto sulle tariffe di viaggio nelle province di Ravenna o Forlì-Cesena o, nel caso di Rimini, sul pacchetto flat valido 3 giorni (Orange ticket) grazie alla rinnovata partnership con Start Romagna.

Il progetto, finanziato dall’Asse 4 del POR FESR ER 2007-2013, è stato realizzato grazie all’iniziativa delle Province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e delle rispettive Camere di Commercio nell’ambito del piano di marketing territoriale congiunto, insieme alla Direzione Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna. Per tutte le informazioni, www.romagnavisitcard.it

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più