In Liguria è partito il progetto “Web social team Italia”, il cui obiettivo è di posizionare il “brand Italia”, oltre che quello delle singole regioni, sui social media. Ad annunciare la nascita del progetto nella Regione è stato l’assessore regionale al Turismo, Angelo Berlangieri, che ha spiegato che la Liguria sarà in prima linea in questo lavoro nato in collaborazione con l’Enit e con le altre realtà territoriali italiane.
L’idea che sta a monte di “Web social team Italia” è di creare un vero e proprio gruppo di lavoro composto da giovani neo-laureati, il cui compito sarà di posizionare nel miglior modo possibile il brand e l’immagine del nostro Paese sui social network.
E a proposito di iniziative di marketing territoriale in Rete, la Liguria ha lanciato anche un altro progetto: si tratta di “Agriturist 2.0”, un’iniziativa finalizzata a evidenziare l’importanza del web 2.0 per le imprese e a mettere a sistema la formazione degli studenti con le imprese agricole, che vedono nel web marketing un utile strumento di crescita.