fbpx

Il 30 e il 31 gennaio si svolgerà nel centro congressi di Lariofiere ad Erba (provincia di Como) la prima edizione di TTT – Tourism Think Tank, evento b2b dedicato al settore turistico.  TTT – Tourism Think Tank, infatti, è un’iniziativa destinata agli operatori del settore turistico che si prefigge lo scopo di creare opportunità di incontro e di scambio tra i fornitori dei servizi di alloggio, trasporto, accoglienza e gli operatori turistici che devono soddisfare la domanda, anche quella potenziale, di viaggi portata avanti dai turisti.

Come spiega il sito ufficiale della manifestazione, “TTT – Tourism Think Tank è una mostra-convegno che rappresenta la sintesi di un nuovo format di tipo B2B: unisce l’area espositiva ad un articolato programma di incontri, approfondimenti e focus seminariali per operatori a tutti i livelli della filiera turistica. Una fiera intesa, dunque, come ‘serbatoio di idee’ che va oltre la mera esposizione e promozione, per avviare un processo di progressiva qualificazione degli operatori”.

Un’iniziativa creativa e strumentale alla ricerca di soluzioni di fornitura, ma anche una valida occasione professionale di aggiornamento, conoscenza, approfondimento. “Il TTT vuole essere un viaggio di sola andata per l'innovazione” dichiara Andrea Camesasca, ideatore della manifestazione e membro di Giunta della Camera di commercio di Como. Che spiega: “Tourism Think Tank nasce dall’esigenza e dalla continua e costante ricerca di una sempre maggiore qualificazione delle strutture ricettive, con lo scopo di migliorare ed accrescere l’offerta turistica di un territorio. Per questo motivo i giovani albergatori di Federalberghi sostengono con grande entusiasmo il progetto, concepito per creare nuove opportunità di business e di relazione tra gli operatori della filiera turistica”.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più