fbpx

Si chiama "Ispirami", e potrebbe rappresentare l'inizio di una rivoluzione nel mondo dei voli low cost. A lanciarla è easyJet, che punta a "rendere la consultazione del nostro sito sempre più semplice e interattiva" per i 400 milioni di visitatori l'anno, come spiega il direttore marketing Peter Duffy.

"Ispirami" è in sostanza un nuovo motore di ricerca destinato a chi vuole prenotare voli online (naturalmente con easyJet) per le proprie vacanze, e ha come priorità un budget da rispettare, piuttosto che una destinazione precisa. Il funzionamento di "Ispirami", in sostanza, è semplice e diretto: l'utente stabilisce i parametri di ricerca generici, che riguardano il budget disponibile per i biglietti, l'aeroporto da cui si parte, il periodo scelto per la propria vacanza e, soprattutto, la tipologia di viaggio: attraverso l'utilizzo di determinati simboli (un cuore per le destinazioni romantiche, un sole per una località balneare e così via), l'utente può infatti determinare il tipo di meta preferita. Il sito quindi risponde alle richieste dell'utente, in base ai parametri impostati, proponendo dei suggerimenti di viaggio. La consultazione delle destinazioni sarà agevole grazie a un'intuitiva mappa dell'Europa, in cui saranno evidenziate le 600 mete raggiungibili con voli easyJet. E chi acquista biglietti da utilizzare entro i successivi tre mesi avrà diritto a uno sconto del 18% (lo sconto non è applicato per chi prenota voli con un anticipo superiore ai tre mesi, poiché in quel caso i biglietti sono già a una tariffa ridotta).

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più