fbpx

Torna il 28 e il 29 novembre 2012, come sempre a Firenze, BTO-Buy Tourism Online, la manifestazione dedicata al turismo, alla promozione e alle nuove tecnologie. Giunta alla quinta edizione, BTO (che si terrà quest’anno presso la Fortezza da Basso) è una full immersion di formazione sui temi del travel 2.0 che si sta affermando come uno degli appuntamenti più rilevanti in Europa nel suo comparto.

Nel corso della manifestazione di due giorni dedicata a turismo, formazione e new technology, 20 focus point approfondiranno 6 macro-categorie tematiche: online, social media, mobile e app, reputation, social commerce e il brand index di FutureBrand. Tra gli interventi di relatori italiani e internazionali previsti vi saranno quelli dei rappresentanti di realtà del turismo online (Airbnb, HomeAway, Kayak, Gogobot, Kwikchex) e di esperti del settore che analizzeranno la situazione italiana.

Nel corso della prima serata si terranno inoltre le premiazioni degli HSA-Hospitality Social Award, riconoscimento nato per premiare le migliori idee di social media marketing tra gli imprenditori del turismo e dell’ospitalità. Le categorie in cui concorreranno le strutture e le imprese candidate sono tre: Struttura Ricettiva Indipendente, Struttura Ricettiva Aggregata e Destinazione Turistica.

L’obiettivo di Buy Tourism Online è far incontrare gli operatori della filiera turistico-ricettiva con i “giganti” tecnologici che stanno trasformando il settore. “Dopo il successo dell’edizione 2011, che ha visto partecipare più di 5000 persone e intervenire 200 relatori in rappresentanza di 35 realtà internazionali, abbiamo voluto fare un ulteriore sforzo organizzativo - spiega Giancarlo Carniani, co-founder di BTO Educational e direttore scientifico e artistico di BTO -. Il programma 2012 sintetizza bene la crescita esponenziale della manifestazione: da 11 argomenti siamo passati a 20 focus point, che abbiamo voluto declinare in forma di domanda. Questo perché il compito di BTO è quello di stimolare il dialogo, il confronto e la creatività e di favorire la condivisione di nuove idee e modelli di business”.

Promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, Buy Tourism Online è organizzata da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con la direzione scientifica e artistica di BTO Educational.

 

Twitter ufficiale dell’evento: BTO Buy Tourism Online

 

 

__________________________________________________________

BTO – Buy Tourism Online, is an event dedicated to tourism, marketing and new technologies. This is the fifth edition, and it is taking place at Fortezza da Basso, in Florence, on November 28th and 29th. It is considered one of the most important events in Europe about travel 2.0, and the program offers 20 focus point to which the most important experst will participate to debate and discuss strategies and programs for the future.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più