fbpx

Dopo il rendez-vous di Lisbona nel 2011, Jaume Tàpies, presidente internazionale di Relais & Châteaux, ha invitato a Torino, dal 4 al 6 novembre scorso, gli uomini e le donne che costituiscono il "cardine" dell'Associazione, la cui ambizione è "OVUNQUE NEL MONDO, UNICO AL MONDO".

L'incontro è stato l'occasione per tracciare insieme il bilancio di un anno particolarmente intenso: l'ingresso nell'Associazione di 36 Maisons, 12 Grands Chefs e 5 destinazioni con la creazione di nuove Routes du Bonheur; una gastronomia oggi più che mai celebrata (Dîner des Grands Chefs al Gotham Hall di New York, Déjeuners sur l'herbe, Sapori d'autunno, il ristorante allestito per l'occasione della XXVI Biennale degli Antiquari...); il look completamente ridisegnato della guida che unisce i vantaggi delle versioni cartacea e digitale, la creazione di nuovi Cofanetti regalo Lys.

In ogni particolare, il desiderio di condividere l'eccellenza e le emozioni. E tutto questo è accaduto anche al 38° Congresso.

 

Sul tema "Emozioni condivise", un accostamento di ingredienti che ha reso il Congresso un momento di scambio e condivisione: un tuffo nel cuore della cultura e della gastronomia italiane coronato da una cena di gala allestita da 4 chef italiani (Da Vittorio, Enoteca Pinchiorri, L'Albereta et Restaurant Gualtiero Marchesi e Villa Crespi) alla Venaria Reale; la Gastronomia Relais & Châteaux con gli interventi dei Grands Chefs Thomas Keller (New York), Andrew Fairlie (Scozia) e Jacques Chibois (Grasse); l'incontro con Salvatore Ferragamo, proprietario de Il Borro e Ambasciatore 2013; l'esperienza imprenditoriale di una delle punte di diamante del lusso francese, Yves Carcelle, Presidente e Amministratore Delegato di Louis Vuitton; la passione di Angelo Gaja, uno dei più apprezzati viticoltori della Toscana; la prospettiva della più alta autorità economica mondiale, Christine Lagarde, ex Ministro dell'Economia francese e attuale Direttore generale del Fondo monetario internazionale.

Momenti ricchi di esperienze, che sono stati fonte di ispirazione e di scambio per i 500 Associati Relais & Châteaux, provenienti da ogni parte del mondo. Con la promessa di condividere nel 2013 nuove e intense esperienze.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più