fbpx

Tre moduli gonfiabili di 30 metri di diametro, con dei tappeti elastici al centro: è questa la struttura del nuovo ponte che potrebbe affiancare il più tradizionale Pont de Bir-Hakeim, sulla Senna parigina. Il ProgramBridge è stato progettato dallo studio di architettura AZC, di Irina Cristea e Grégoire Zündel, in risposta a un bando per la costruzione di un nuovo ponte nella capitale della Francia, e consentirebbe di attraversare la Senna saltellando da una sponda all'altra.

L'idea dello studio AZC è rivolta ai turisti, specialmente le famiglie con bambini, ma anche ai parigini che volessero liberarsi dallo stress quotidiano con qualche saltello con vista sulla Tour Eiffel. Anche se non è detto che il ProgramBridge sarà effettivamente realizzato, le immagini virtuali stanno riscuotendo unanime consenso dagli utenti della rete.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più