Uno strumento per comparare i prezzi di tutti i tour operator mondiali, a uso e consumo di turisti e agenzie di viaggio: arriva dagli Stati Uniti il nuovo software che aiuterà gli operatori delle agenzie a offrire ai propri clienti i migliori pacchetti turistici disponibili online.
Il comparatore di prezzi è una novità realizzata in America da Vax VacationAccess, provider tecnologico per il trade turistico e parte integrante della Mark Travel Comunication, azienda proprietaria di vari tour operator. Rispondendo a una domanda crescente proveniente dagli operatori del settore, Vax VacationAccess ha messo a punto un portale nel quale saranno messi a confronto tutti i prodotti e i pacchetti proposti dai tour operator del mondo, dando così la possibilità alle agenzie di viaggio di semplificare il loro lavoro di ricerca e confronto.
Il prossimo passo sarà convincere tour operator e grossisti del settore a fornire i propri dati al sito di riferimento: a questo scopo, Vax sta pensando a un menù di pacchetti diversi in funzione del tipo di servizio richiesto.