fbpx

EXIT Festival è il più importante evento estivo nel panorama dell'Europa orientale. Si svolge tradizionalmente a Novi Sad, nella splendida cornice della fortezza di Petrovardin al nord della Serbia. Ogni anno, giovani da tutta Europa giungono a Novi Sad in numero sempre crescente per partecipare a quest'evento, caratterizzato dal programma irripetibile e dal divertimento assicurato.

Sono più di 130.000 i visitatori della 13esima edizione, arrivati da ogni parte dell'Europa. Secondo The Guardian è uno dei più importanti festival musicali di oggi, la CNN lo ha inserito tra i migliori del mondo, nel 2007 vince l'ambito titolo del 'Best Overseas Festival' - UK Festival Awards, mentre il quotidiano inglese The Sun quest'anno ha proclamato l'EXIT come una delle migliori otto destinazioni per i festival. Secondo la critica internazionale, "il meglio dell'EXIT è sicuramente il fantastico panorama sul Danubio e sul capoluogo della Vojvodina, Novi Sad". La Serbia e i giovani: sperimentare a tutto campo le sonorità travolgenti e i ritmi balcanici. Dai festival internazionali alla musica folk, prossimo appuntamento il 6 e il 12 agosto a GUCA, il più grande festival di bande di ottoni dei Balcani. Di qui la scelta di trasformare la musica in asset di promozione in quanto espressione pi profonda della cultura e del territorio della Serbia.

 

Per maggiori informazioni, ecco il calendario degli eventi di agosto a cura dell'Ente Nazionale del turismo della Serbia.