fbpx

La Regione stanzia 3,5 milioni di euro per progetti e iniziative di cultura popolare, storia e tradizioni locali

Dalle espressioni dell'arte contemporanea alla creatività giovanile e i nuovi talenti, dalla diffusione della cultura della legalità alla cittadinanza responsabile. Lo spettro di applicazione del nuovo bando sulla cultura lanciato dalla Regione Emilia-Romagna è piuttosto ampio. Anche le iniziative a sostegno dell'intercultura e del dialogo interreligioso sono comprese.

Tutto è finalizzato a favorire l’educazione all’ascolto, alla lettura, alla visione e una maggiore comprensione dei linguaggi e dei mezzi espressivi. Vengono inoltre incentivate iniziative di dimensione sovralocale, esperienze già avviate sul territorio, e la realizzazione di progetti integrati, favorendo l’aggregazione e l’interazione tra vari soggetti, in un’ottica di ottimizzazione della spesa.

Il bando per le attività di promozione culturale è in linea con gli obiettivi della Legge regionale n. 37/94 e con il Programma degli interventi per il triennio 2019-2021, destinato ad associazioni e organizzazioni culturali iscritte nei registri regionali di promozione sociale e volontariato, Istituzioni, Comuni e Unioni comunali.

La Regione mette a disposizione complessivamente 3.460.000 euro. Le domande di contributo dovranno essere presentate sulla piattaforma informatica Sib@c dalle ore 10 di martedì 18 febbraio alle ore 15 di giovedì 19 marzo 2020.

Per informazioni riguardanti i contenuti e il funzionamento della piattaforma informatica Sib@c, è possibile contattare gli operatori via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più