fbpx

Su che cosa puntano i Paesi del mondo per far crescere il turismo: in Uganda un’aeroambulanza farà crescere del 15% i flussi internazionali. In Albania un bunker fa rivivere la Guerra Fredda. Nella capitale egiziana un nuovo museo all’aeroporto per i visitatori di passaggio

new vision testatina
NEW VISION
Un’aeroambulanza per far crescere il turismo in Uganda. La Camera di Commercio nazionale ugandese insieme all’AMREF hanno introdotto la prima copertura assicurativa per il servizio di trasporto in aeroambulanza, che secondo le stime farà crescere del 15% il turismo dall’estero, soprattutto nelle aree lontane dagli ospedali.
Uganda gets air ambulance insurance cover to boost tourism sector
http://www.newvision.co.ug/news/676505-uganda-gets-air-ambulance-insurance-cover-to-boost-tourism-sector.html

toronto star

TORONTO STAR
Anche la Guerra Fredda può “scaldare” il turismo. Ad Argirocastro, città dell’Albania, cresce l’interesse dei turisti stranieri per un bunker con un labirinto sotterraneo di tunnel che era usato dalle forze militari durante il periodo del regime comunista.
Cold War tourism a hot commodity in Albania
http://www.thestar.com/life/travel/2015/12/04/cold-war-tourism-a-hot-commodity-in-albania.html

telegraph testatina

THE TELEGRAPH
Al Cairo pronto un nuovo museo delle antichità egizie direttamente in aeroporto. 38 opere, di cui 21 dal museo cittadino, verranno esposte nella nuova sala allo scalo internazionale, per promuovere così il turismo nel Paese tra i passeggeri.
Egypt to open museum at Cairo airport to boost tourism
http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/africaandindianocean/egypt/12032179/Egypt-to-open-museum-at-Cairo-airport-to-boost-tourism.html