fbpx

Curiosità e news dai territori del mondo: previsto picco di visite nell’isolotto irlandese dove sono state girate alcune scene di “Il risveglio della forza”. Ad Albany un residente vuole aprire il museo della corruzione. L’Australia spera di sostituire l’estrazione di gas nella Barriera Corallina con un nuovo maxi resort

belfast telegraph testatina
BELFAST TELEGRAPH
Il “risveglio della forza” irlandese. In Irlanda si prevede un forte incremento dei flussi turistici sull’isola di Skellig Michael, non per la sua chiesa cristiana del VI secolo ma perché qui sono state girate alcune scene dell’ultimo film in uscita di Star Wars, “Il risveglio della forza”.
Star Wars: The Force Awakens could boost Ireland's tourism in same way as Game of Thrones
http://www.belfasttelegraph.co.uk/business/news/star-wars-the-force-awakens-could-boost-irelands-tourism-in-same-way-as-game-of-thrones-34245419.html

jamaica observer testatina
JAMAICA OBSERVER
Un “museo della corruzione” per incrementare l’attrattività turistica di Albany, capitale dello Stato di New York. Un residente della città ha annunciato il suo progetto di creare un percorso espositivo nella storia della corruzione politica locale, ma anche di chi ha lottato per contrastarla.
Political corruption museum could become Albany tourism draw
http://www.jamaicaobserver.com/news/Political-corruption-museum-could-become-Albany-tourism-draw_19241145

skift testatina

SKIFT
Turismo al posto del gas nella Grande Barriera Corallina. In Australia è in attesa di approvazione governativa il progetto di creare una destinazione turistica a cinque stelle nella maggiore delle isole della Barriera, da dove vengono estratti 60 miliardi di dollari di gas liquido naturale.
Australia Hopes Tourism Will Replace Gas Companies at Great Barrier Reef
http://skift.com/2015/11/26/australia-hopes-tourism-will-replace-gas-companies-at-great-barrier-reef/