fbpx

Notizie e tendenze dai territori del mondo: il Perù regala un piccolo sbocco sull’Oceano alla Bolivia, che vi costruirà un porto. Il turismo del golf aumenta del 23% in Irlanda del Nord. Estate e – fin qui – 2015 record per i flussi in Florida

guardian testatinaTHE GUARDIAN
La Bolivia ha di nuovo uno sbocco sul mare, grazie al Perù. Il presidente peruviano Alan García ha firmato un accordo con il leader boliviano Evo Morales per concedere un piccolo sbocco sul Pacifico (come prima della guerra col Cile di fine ’800) su cui sarà costruito un nuovo porto.
Peru gives landlocked Bolivia a piece of Pacific coast to call its own
http://www.theguardian.com/world/2010/oct/20/peru-gives-bolivia-pacific-shore

belfast telegraph testatina

BELFAST TELEGRAPH
Il turismo del golf è cresciuto del 23% nell’ultimo anno, in Irlanda del Nord. Le spese dei turisti del green hanno raggiunto i 33 milioni di sterline, 6 in più dell’anno scorso. Cruciale, secondo gli analisti, l’apporto dato dai giocatori provenienti dagli Stati Uniti.
Golf tourism increases 23% to generate £33m
http://www.belfasttelegraph.co.uk/news/northern-ireland/golf-tourism-increases-23-to-generate-33m-34219252.html

jacksonville testatina
JACKSONVILLE.COM
È stata un’estate d’oro per la Florida, quella di quest’anno. Il governatore Rick Scott ha comunicato che da luglio a settembre sono stati 25,5 milioni i visitatori, in aumento del 6,8% rispetto all’anno scorso. Da gennaio a settembre i turisti in Florida sono stati 79,1 milioni.
Florida tourism numbers break records again for the third quarter of this year
http://jacksonville.com/news/metro/2015-11-19/story/florida-tourism-numbers-break-records-again-third-quarter-year

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più