fbpx

Notizie e tendenze dal turismo mondiale: la Tailandia stanzia 83 miliardi di dollari per le ex zone di guerra al confine. In Repubblica Ceca continuano a crescere flussi interni e stranieri. La seconda città irlandese inaugura il trenino turistico

skift testatina

SKIFT
83 miliardi di dollari: questo il maxi investimento deciso dalla giunta militare che governa la Tailandia per trasformare quelle che nel ‘900 furono zone di guerra, ai confini del Paese, in una destinazione turistica ed economica di primo livello mondiale.
Thailand’s Ruling Military Junta Betting $83 Billion to Build Next Great Tourism and Business Destination
http://skift.com/2015/11/08/thailands-ruling-military-junta-betting-83-billion-to-build-next-great-tourism-and-business-destination/

prague post

PRAGUE POST
Continua il record di arrivi in Repubblica Ceca. Tra giugno e settembre nelle strutture ricettive ceche sono stati registrati 6,2 milioni di visitatori, il 13,9% in più sul 2014. Stesso aumento percentuale per i pernottamenti, in totale 18,2 milioni. Tra gennaio e settembre 21,1 milioni di visitatori stranieri.
Number of tourists in Czech hotels in Q3 highest in at least 16 years
http://www.praguepost.com/travel2/50624-tourism-numbers-up

irish examiner

IRISH EXAMINER
Cork sta per inaugurare un treno turistico. La seconda città d’Irlanda dopo Dublino è pronta a far debuttare un itinerario tra i siti turistici in treno. “È diverso dai bus turistici e siamo convinti che funzionerà perché c’è molto da vedere” assicurano dal Comune.
All aboard Cork road train set to boost tourism
http://www.irishexaminer.com/ireland/all-aboard-cork-road-train-set-to-boost-tourism-363804.html