fbpx

Notizie e curiosità dai territori del mondo: nel Wyoming aprirà il centro dove gli USA tenevano i missili nucleari durante la Guerra Fredda. Lo Stato africano, 6° meno visitato, inverte la rotta con la prima guida in inglese. Accordo caraibico tra Guayana e Barbados

chron testatina
CHRON
Il “turismo dei missili” sta per nascere nel Wyoming. Il centro dove l’aviazione USA teneva i missili nucleari pronti a partire durante la Guerra Fredda sarà aperto ai visitatori nei prossimi anni, per consentire di conoscere come funzionavano le procedure di questo sito.
Missile tourism: Wyoming Peacekeeper historic site in works
http://www.chron.com/news/us/article/Missile-tourism-Wyoming-Peacekeeper-historic-6609813.php

guardian testatina

THE GUARDIAN
È il sesto Paese meno visitato del mondo, ma ora la Guinea Equatoriale vuole invertire la rotta e attirare flussi dall’estero. Per questo lo Stato centrafricano ha pubblicato la prima guida turistica in inglese, in cui vengono descritti spiagge, riserve naturali e siti di interesse.
Equatorial Guinea: sixth-least visited country sets sights on tourism
http://www.theguardian.com/world/2015/nov/03/equatorial-guinea-put-on-tourist-map-with-publication-of-first-guidebook

caribbean360 testatina
CARIBBEAN 360
Accordo Tra Barbados e Guyana per sviluppare i rispettivi comparti turistici. I due Paesi caraibici hanno siglato l’intesa per un reciproco scambio di progetti e soluzioni per incrementare i flussi turistici internazionali.
Barbados and Guyana sign Third Joint Commission to foster cooperation in tourism and other sectors
http://www.caribbean360.com/news/barbados-and-guyana-sign-third-joint-commission-to-foster-cooperation-in-tourism-and-other-sectors