fbpx

Notizie e tendenze dal turismo nel mondo: il Kenya vuole 3 milioni di visitatori stranieri. L’Irlanda mantiene al 9% l’IVA sul settore, con la soddisfazione degli albergatori. Il Vietnam taglia i costi sui visti di ingresso

trade arabia testatina
TRADE ARABIA
Il “Giardino dell’Eden” vuole farsi conoscere al mondo: il Kenya, infatti, ha annunciato di puntare ad attirare 3 milioni di visitatori internazionali all’anno. Per questo ha invitato 170 esperti di turismo da 30 Paesi per far conoscere meglio la propria offerta.
Magical Kenya aims to draw 3 million tourists
http://www.tradearabia.com/news/TTN_292236.html

irish times

IRISH TIMES
Il governo dell’Irlanda ha deciso di mantenere al 9% l’IVA sul turismo. Una decisione che è stata ben accolta dagli albergatori irlandesi. Tuttavia, il ministro delle finanze ha annunciato una stretta sui controlli relativi alla pratica di aumentare i prezzi alberghieri durante eventi speciali.
Hoteliers welcome Budget move to retain 9% tourism VAT rate
http://www.irishtimes.com/news/ireland/irish-news/hoteliers-welcome-budget-move-to-retain-9-tourism-vat-rate-1.2390148

thanh news testatina

THANH NIEN NEWS
Il Vietnam taglia i prezzi ai visti d’ingresso per sostenere l’arrivo di turisti, in calo nell’ultimo mese. Il visto singolo passerà da 45 a 25 dollari, mentre quello valido 3 mesi passerà dagli attuali 95 a 50 dollari. Infine i visti più lunghi vedranno il costo ridursi da 155 a 95 dollari.
Vietnam slashes visa fees in bid to boost tourism
http://www.thanhniennews.com/travel/vietnam-slashes-visa-fees-in-bid-to-boost-tourism-52402.html

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più