fbpx

Flash news dai territori del mondo: record di visitatori per il castello di Edimburgo quest’estate. Secondo l’Onu turismo e agricoltura possono contrastare la povertà in Tanzania. L’India mette in affitto i fari per progetti privati

express
EXPRESS
Record di visitatori per il Castello di Edimburgo. Il maniero scozzese ha registrato 666.348 ingressi a pagamento tra giugno ed agosto, rendendo la scorsa estate il miglior periodo di sempre, con un aumento del 12% sui tre mesi dell’anno scorso.
Edinburgh Castle smashes visitor record amid Scots tourism boom
http://www.express.co.uk/news/uk/607481/Edinburgh-Castle-tourism-boom-smashes-visitor-record

star africa

STAR AFRICA
L’agricoltura e il turismo hanno un potenziale importante per ridurre la povertà in Tanzania. A dirlo un rapporto della Conferenza su Commercio e Sviluppo dell’Onu. Le connessioni tra agricoltura e turismo infatti potrebbero far sviluppare economicamente le classi più disagiate del Paese africano.
Organic agriculture, tourism key to eradicating poverty in Tanzania-UNCTAD
http://en.starafrica.com/news/organic-agriculture-tourism-key-to-eradicating-poverty-in-tanzania-unctad.html

economic times testatina

ECONOMIC TIMES
Anche l’India, come l’Italia, vuole sfruttare i fari per il turismo. Dal governo indiano è arrivato l’annuncio che presto sarà pubblicato un bando per affittare a soggetti privati i terreni occupati dai fari per svilupare progetti turistici.
Shipping ministry plans to lease land owned by lighthouses for tourism
http://economictimes.indiatimes.com/news/economy/infrastructure/shipping-ministry-plans-to-lease-land-owned-by-lighthouses-for-tourism/articleshow/49083970.cms