fbpx

Flash news dai territori del mondo: oltre alla vittoria sul campo, con la Coppa America il Cile ha guadagnato 70 milioni dai turisti. L'eruzione di un vulcano ferma i voli per Bali. L'incoronazione del nuovo re ha portato al +15% di visitatori a Tonga

diario financiero
DIARIO FINANCIERO
Vittoria sul campo, ma anche fuori per il Cile che ha ospitato e vinto l'ultima Coppa America di calcio. Il ministero dell'economia cileno ha informato che i tifosi stranieri giunti per la coppa hanno speso 70 milioni di dollari. I turisti sono così aumentati del 47% rispetto all'anno precedente.
Copa América: turistas dejaron en Chile US$ 70 millones y los que más gastaron fueron los mexicanos
https://www.df.cl/noticias/economia-y-politica/actualidad/copa-america-turistas-dejaron-en-chile-us-70-millones-y-los-que-mas-gastaron-fueron-los-mexicanos/2015-07-09/112905.html

stuff co nz

STUFF.CO.NZ
Momento di difficoltà per il turismo a Bali. A casa dell'eruzione del vulcano Raung, a Java, diverse compagnie aeree sono state costrette a cancellare i voli per Bali, lasciando a terra i vacanzieri internazionali diretti all'isola indonesiana.
Bali tourism under threat as volcano sparks airport closures
http://www.stuff.co.nz/world/asia/70153142/bali-tourism-under-threat-as-volcano-sparks-airport-closures

radio new zealand

RADIO NEW ZEALAND INTERNATIONAL
La popolazione della piccola Isola di Tonga è aumentata del 15% nelle scorse settimane: circa 15.000 visitatori sono giunti per assistere all'incoronazione di Re Tupou VI, circa il triplo di quando tocco al fratello del nuovo sovrano.
Tonga has new plans to expand tourism
http://www.radionz.co.nz/international/programmes/datelinepacific/audio/201761922/tonga-has-new-plans-to-expand-tourism