fbpx

Flash news dai territori del mondo: l'Etiopia destinazione dell'anno secondo le agenzie della UE. Picco di visitatori allo Yosemite Park anche grazie al sistema operativo per Mac. Il potere delle ricerche storiche familiari per il turismo in Irlanda

quartz testatina
QUARTZ
L'Etiopia destinazione turistica dell'anno. A incoronare il secondo Paese più popoloso dell'Africa è stato lo European Council on Tourism and Trade (ECTT), organizzazione non profit che riunisce gli enti del turismo dell'Unione Europea. La scelta motivata con l' "eccellente preservazione dei paesaggi storici".
Ethiopia has been voted the world's best tourism destination for 2015
http://qz.com/447128/ethiopia-has-been-voted-the-worlds-best-tourism-destination-for-2015/

washington post testatina
WASHINGTON POST
È stato un anno di crescita per i flussi nel Parco Nazionale di Yosemite, negli Stati Uniti. Secondo una ricerca, a contribuire all'aumento dei visitatori è stata anche la Apple, che ha chiamato Yosemite il suo ultimo sistema operativo portando un notevole ritorno d'immagine al Parco.
What happens to tourism when Apple starts naming its products after national parks
http://www.washingtonpost.com/blogs/innovations/wp/2015/07/08/what-happens-to-tourism-when-apple-starts-naming-its-products-after-national-parks/

irish times

IRISH TIMES
Un sito per ricerche genealogiche che riporti alla luce storie familiari dal Settecento e dall'Ottocento: è questo il nuovo strumento che potrebbe far crescere il turismo in Irlanda, secondo uno studio. Il sito potrebbe essere quello della biblioteca nazionale.
New genealogy resource will boost tourism, Taoiseach says
http://www.irishtimes.com/culture/heritage/new-genealogy-resource-will-boost-tourism-taoiseach-says-1.2277863