Flash news dal turismo internazionale: la Francia punta sul vino per rafforzare la leadership mondiale. La Tasmania si candida a capitale globale dell'ecoturismo. La patria dello sballo alle Baleari vuole cambiare rotta
ABC NEWS
La Francia vuole sviluppare dei tour incentrati sul vino nelle zone di campagna per sostenere il settore turistico che vede i transalpini in vetta alla classifica mondiale. Per gli arrivi internazionali l'obiettivo è 100 milioni entro il 2020.
France Plans to Lure More Tourists With Wine Tours
http://abcnews.go.com/Health/wireStory/france-boost-tourism-developing-wine-tours-31691565
XINHUA
Lo stato australiano della Tasmania si candida a diventare la capitale mondiale dell'ecoturismo. Tre progetti hanno avuto il via libera, e nel 2014 si è registrato un +8% di arrivi. Inoltre è stato effettuato investimento di 20 milioni di dollari per l'aeroporto in Tasmania di Hobart.
Australian state to become eco-tourism capital of world after new plans approved
http://news.xinhuanet.com/english/2015-06/11/c_134317089.htm
SKIFT
Nota per i suoi party a base di eccessi alcolici e non solo, la località di Magaluf, nelle Baleari, vuole cambiare rotta. La città maiorchina ha approvato nuove regole comunali che aiuteranno a ripulire l'immagine di turismo dello sballo, soprattutto tra i britannici.
Spain's Biggest Party Tourism Destination Wants to Change Its Ways
http://skift.com/2015/06/11/spains-biggest-party-tourism-destination-wants-to-change-its-ways/