fbpx

News turistiche internazionali: Nepal fiducioso nella ripresa dell'industria dopo il duro colpo subito dal terremoto, il Galles punta alla crescita del mercato, considerato la seconda più grande fonte di guadagno del Paese, il turismo nei Paesi Bassi è incrementato grazie ai "global event" come il Sensation Festival

 

nepali times

NEPALI TIMES
Durante le prime settimane dopo il terremoto, i voli per il Nepal erano pieni di turisti, successivamente sono arrivate le disdette, non solo per il mese di maggio ma per tutto l'anno. Molti alberghi a Thamel sono vuoti, anche se alcuni tra i più grandi alberghi sono provvisti di soccorritori. Nonostante ciò, gli imprenditori turistici, esperti e ufficiali credono fermamente che l'impatto del terremoto non si protrarrà nel lungo periodo, e cosi sarà anche per il Nepal, e i turisti incominceranno a tornare dalla stagione autunnale. Perciò i giornali hanno lanciato una campagna chiamata #VisitNepalAutumn2015, per far pubblicità a coloro che vogliono visitare e aiutare il Paese, a pernottare e aiutare a creare posti di lavoro.
Tourism is down, but not out
http://nepalitimes.com/article/nation/tourism-is-down-but-not-out-in-nepal,2262

 

 

 

insider media limited

INSIDER MEDIA LIMITED
Il turismo è la seconda maggior industria del Galles e recenti stime che derivano dal Great Britain Tourism Survey mostrano che il 2014 è stato uno degli anni migliori di sempre. La spesa per le visite in Galles è cresciuta del 2,3% in confronto al 2013 mentre la spesa totale in Galles è stata di 1,74 milioni di sterline, e si tratta del record più alto dal 2006. Lord Bourne, ministro dell'ufficio del turismo gallese, ha affermato "Il turismo è una parte essenziale dell'economia del Galles e noi tutti abbiamo una responsabilità ad aiutare e far crescere l'industria. Costruire un'industria turistica di spicco aiuta a generare l'investimento e creare posti di lavoro in tutto il Paese".
Wales urged to strengthen tourism industry
http://www.insidermedia.com/insider/wales/139999-/

 

forbes testatina

FORBES
Secondo i dati di viagogo.com, I Paesi Bassi sono all'avanguardia nel turismo degli eventi globali, sia in termini di visitatori esteri che si recano nel Paese e turisti tedeschi che vanno all'estero. Per i visitatori esteri che si recano in Olanda, l'evento più ricercato nel 2015 è senza dubbio il festival "Sensational". Con una sfilza di celebrità, la richiesta per partecipare all'evento che si svolge ad Amsterdam è stata forte nel Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Brasile e Australia.
Top Festivals And Sports Leading To Increased Netherlands Event Tourism
http://www.forbes.com/sites/jesselawrence/2015/05/21/2015-sensation-festival-leading-to-increased-netherlands-event-tourism/