Flash news sul turismo internazionale: in India il governo vuole poliziotti per la sicurezza dei turisti. Ministro greco preoccupato dalle nuove tasse sul settore. 2,8 milioni di visitatori ad Abu Dhabi nel 2014
IBN LIVE - L'India vuole i poliziotti per turisti. Dopo lo stupro a una turista avvenuto a Nuova Delhi da parte di un autista, il ministro nazionale di cultura e turismo Mahesh Sharma ha invitato gli Stati della Federazione a istituire forze di polizia che garantiscano la sicurezza dei visitatori.
States asked to deploy 'tourist police' for visitors' safety
http://ibnlive.in.com/news/states-asked-to-deploy-tourist-police-for-visitors-safety/517335-3.html
GREEK REPORTER - Allarme nel ministero del Turismo della Grecia, dopo che è stato paventata la possibilità di introdurre nuove tassazioni nel settore. "Non sta certo aiutando i nostri piani" ha commentato il ministro Olga Kefalogianni.
Greek Tourism Minister: The Unpleasant Possibility of New Taxation Does Not Facilitate Our Plans
http://greece.greekreporter.com/2014/12/08/greek-tourism-minister-the-unpleasant-possibility-of-new-taxation-does-not-facilitate-our-plans/
THE NATIONAL - A portata di mano l'obiettivo di Abu Dhabi di raggiungere i 3,1 milioni di turisti internazionali nel 2014: nei primi mesi la quota è stata di 2,8 milioni (+25% sul 2013). L'occupazione media delle camere d'hotel è salita al 74% dal 68% dell'anno scorso.
Abu Dhabi heads towards 3.1 million mark for tourists
http://www.thenational.ae/business/travel-tourism/abu-dhabi-heads-towards-31-million-mark-for-tourists