fbpx

Turismo nel mondo: il Congo punta sul parco di Virunga per tornare ad accogliere i turisti dopo la guerra. Torremolinos ospiterà il convegno mondiale sulla destagionalizzazione. L'Irlanda meglio del 2007

guardian testatina
THE GUARDIAN - La lunga guerra civile che ha trasformato la Repubblica Democratica del Congo in una terra "tourist free" è finita, e ora il Paese africano pacificato vuole puntare su una dote naturale: il parco Virunga, il più antico parco nazionale d'Africa, dove vivono 880 gorilla di montagna.
Wildlife tourism in Virunga gives new hope to Congo
http://www.theguardian.com/travel/2014/nov/29/virunga-national-park-congo

eturbonews testatina

ETURBO NEWS - Si terrà nel giugno 2015 a Torremolinos, in Andalusia, la seconda conferenza internazionale sulla destagionalizzazione del turismo. A promuoverla l'UNWTO, che ha sottolineato come Torremolinos ha raggiunto il 73% di occupazione annuale, miglior risultato della Costa del Sol.
Torremolinos and UNWTO agree hosting international conference on tourism de-stationalization
http://www.eturbonews.com/53076/torremolinos-and-unwto-agree-hosting-international-conference-to

irish times

IRISH TIMES - Il 2014 potrebbe essere l'anno record per i flussi turistici internazionali in Irlanda. Secondo Tourism Ireland saranno 7,74 milioni a fine anno i turisti dall'estero, superando il record del 2007. La spesa attesa è di 3,7 miliardi di euro.
Tourism Ireland expecting record number of overseas visitors next year
https://www.irishtimes.com/news/consumer/tourism-ireland-expecting-record-number-of-overseas-visitors-next-year-1.2020590