fbpx

Flash news sul turismo internazionale: la Corea del Nord chiude ogni confine per evitare casi di Ebola. In Kazakistan sorgerà una spa di lusso per fare bagni col caviale. La serie tv sbarca in uno delle città con più disoccupazione della Spagna

NEW YORK TIMES - La Corea del Nord chiude tutti i confini ai turisti stranieri, e questa volta il motivo è l'Ebola. Dopo aver concluso le ispezioni in porti, aeroporti e confini, il Paese asiatico ha deciso di vietare l'accesso a tutti i visitatori provenienti dall'estero per evitare casi di contagio.
North Korea to Bar Foreign Tourists Over Ebola Fears
http://www.nytimes.com/2014/10/24/world/asia/north-korea-to-bar-foreign-tourists-over-ebola-fears.html?_r=0

THE GUARDIAN - Un bagno di caviale sulle sponde orientali del Mar Caspio. È quanto succederà nei prossimi anni con la realizzazione di un progetto per un iper lussuoso resort con spa da 3,3 miliardi di dollari in Kazakistan. Una volta che il resort sarà costruito, ci si attende entro pochi anni mezzo milione di (ricchissimi) clienti all'anno.
Kazakhstan to offer caviar baths as luxury tourist attraction
http://www.theguardian.com/world/2014/oct/23/kazakhstan-caviar-baths-luxury-tourist-attraction

TIME - Game of Thrones approda a Osuna, in Andalusia, e dà una grossa mano all'economia locale. La 5ª serie della celebre serie tv sarà girata in questa cittadina spagnola, dove si registra un tasso di disoccupazione di tutto il Paese. Oltre 500 residenti sono stati assoldati a 65 dollari al giorno per lavorare nella troupe, e bar e alberghi già si preparano ad accogliere i turisti come accaduto nelle altre location della serie, dall'Islanda all'Irlanda e alla Croazia.
Game of Thrones Gives a Tourism Boost to Southern Spain
http://time.com/3534261/game-of-thrones-tourism/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:%20time/topstories%20%28TIME:%20Top%20Stories%29