fbpx

Turismo nel mondo: a fine anno potrebbe aprire al pubblico una chiesa turca citata nella Bibbia. A Singapore meno cinesi ma più spesa dai visitatori. Il Colorado incassa 47 milioni di dollari dalla vendita di marijuana

HURRIYET DAILY NEWS - La Chiesa di Laodicea, in Turchia, è considerata una delle 7 chiese dell'Asia Minore citate nell'Apocalisse di Giovanni, nella Bibbia. Questo antichissimo sito, nella provincia turca di Denizli, potrebbe apriprsi al pubblico di turisti verso la fine dell'anno, secondo quanto dice il professor Celal Şimşek, a capo delle operazioni di scavo.
Church in ancient city of Laodecia to open to tourism
http://www.hurriyetdailynews.com/church-in-ancient-city-of-laodecia-to-open-to-tourism-.aspx?pageID=238&nID=73011&NewsCatID=375

TRAVEL DAILY MEDIA - A Singapore cresce la spesa dei turisti, nonostante il calo degli arrivi internazionali. Nel primo semestre 2014 il fatturato derivante dal turismo è stato di 9,2 miliardi di dollari, con una crescita de 2% sullo stesso periodo del 2013. Gli arrivi dall'estero, invece, sono calati del 3% a quota 7,5 milioni, principalmente a causa del calo di cinesi.
Singapore tourism receipts rise through H1
http://www.traveldailymedia.com/213305/singapore-tourism-receipts-rise-through-h1/

THE GUARDIAN - Da quando è stata decretata, a inizio 2014, la legalizzazione della cannabis ha portato 47 milioni di dollari nelle casse del Colorado solo per quanto concerne le tasse legate alla vendita di marijuana. Almeno un terzo di queste entrate è da attribuirsi a visitatori e turisti che arrivano in Colorado da fuori.
Colorado's new cannabis laws make it a top spot for pot tourism
http://www.theguardian.com/travel/2014/oct/16/colorado-cannabis-laws-pot-smoking-tourism