fbpx

Notizie in breve sul turismo nel mondo: in India i viaggi della salute valgono 4 miliardi di dollari. Il Myanmar scommette sui visti elettronici, le Far Oer pagano lo scotto della strage di balene

VC Circle - Quasi quattro miliardi di dollari all'anno. Vale 3,9 miliardi il turismo medico in India, secondo un'indagine relativa all'anno in corso. +27% finora il tasso di crescita del segmento rispetto al 2013. I trattamenti più richiesti sono di cardiochirurgia, trapianti, ortodonzia e chirurgia estetica.
Medical tourism industry in India to reach $3.9B this year, says report
http://www.vccircle.com/news/healthcare-services/2014/09/01/medical-tourism-industry-india-reach-39b-year-says-report

Daily Star - 5 milioni di turisti internazionali: è l'obiettivo per il 2015 del Myanmar, che ha appena lanciato il nuovo programma di visto elettronico. Costerà 50 dollari per 28 giorni di validità, e sarà accessibile da 41 Paesi, compresi Arabia Saudita, Kuwait ed Egitto.
Myanmar targets 5 million tourists with e-visa
http://www.dailystar.com.lb/Life/Travel-and-Tourism/2014/Sep-01/269199-myanmar-targets-5-million-tourists-with-e-visa.ash

 

Copenhagen Post - A poco a poco cala il turismo nelle Far Oer. La provincia insulare danese paga le sempre maggiori critiche per la rituale strage di balene che ogni anno vede morire circa 1000 cetacei. Una tradizione che non piace all'estero, tanto che alcune compagnie di navigazione pensano addirittura di cancellare le rotte verso questa meta.
Faroese tourism industry losing out on tourism revenue due to whaling
http://cphpost.dk/news/faroese-tourism-industry-losing-out-on-tourism-revenue-due-to-whaling.10609.html