fbpx

Rassegna stampa sul turismo nel mondo: in Messico è boom di cittadini Usa che vanno a farsi operare per dimagrire. In Costa Rica albergatori e operatori contro le riforme del governo. +6% tra gennaio e luglio a Cipro

The Yucatan Times - Sempre più cittadini USA vanno in Messico per turismo medico, e in particolare per quelle pratiche chirurgiche legate al contrasto all'obesità, come il bypass gastrico, che negli Stati Uniti hanno costi proibitivi e difficilmente sono coperti dalle assicurazioni.
Medical Tourism: Gastric Bypass is a very Popular Procedure to get done in Mexico
http://www.theyucatantimes.com/2014/08/medical-tourism-gastric-bypass-is-a-very-popular-procedures-to-get-done-in-mexico/

Tico Times - Albergatori e operatori turistici polemizzano contro il governo in Costa Rica, dopo che l'esecutivo ha deciso di abolire, all'interno di una riforma, il ministero del turismo per ricondurlo sotto il dicastero dell'economia. Secondo i critici è una scelta che dimostra che il governo vuole trascurare un settore che vale l'8% del Pil nazionale.
Another decree angers Costa Rica's tourism sector
http://www.ticotimes.net/2014/08/26/another-decree-angers-costa-ricas-tourism-sector

 

Cyprus Mail - Tra gennaio e luglio il turismo a Cipro è cresciuto del 6%, e il fatturato dell'8%. Soddisfazione espressa dalla Cyprus Tourism Organization, che pure riconosce che si sono ancora ampi margini di miglioramento. Tra i Paesi di provenienza spicca la Russia con un +18%.
Tourism up 6.0 per cent between January and July
http://cyprus-mail.com/2014/08/27/tourism-up-6-0-per-cent-between-january-and-july/