fbpx

Turismo nel mondo: a Los Angeles i flussi frenati dalla mancanza di alberghi in centro. Problema opposto per Barcellona: troppo affollata. Intanto l'India spera nell'effetto dei visti elettronici

LA Times - Il turismo a Los Angeles langue, e non cresce come città rivali, da Orlando a New York passando per Chicago. Secondo Robert Kleinhenz, economista della Los Angeles County Economic Development Corporation, a frenare la crescita dei flussi nella metropoli californiana è la mancanza di camere d'albergo, soprattutto nelle zone centrali e in prossimità del Convention Center.
Lacking sufficient lodging, L.A. tourism growth lags rivals
http://www.latimes.com/business/la-fi-tourism-wars-20140423,0,386286.story#ixzz2ziuMb7vn

 

Daily Mail - "Il turismo di massa sta uccidendo Barcellona" dice il documentario "Bye Bye Barcelona" di Eduardo Chibas, che denuncia i problemi che la metropoli catalana subisce a causa dei troppi turisti, con il rischio di trasformarla in un "parco a tema". Nel documentario, il regista intervista alcuni barcelloneti, compresi diverse guide ed esperti di turismo: gli intervistati, ciascuno a modo proprio, raccontano come il turismo di massa, i pacchetti a buon mercato e in definitiva la mancanza di misure per arginare il fenomeno stiano distruggendo la città e la comunità di Barcellona.
Mass tourism is ruining Barcelona and turning it into a 'theme park', claims controversial new documentary
http://www.dailymail.co.uk/travel/article-2610312/Barcelona-ruined-mass-tourism-claims-documentary.html

 

Economic Times - I visti turistici elettronici in India porteranno a un aumento del 15% dei flussi dall'estero. Ad affermarlo è Madhavan Menon, managing director di Thomas Cook India, secondo il quale questa iniziativa del governo indiano faciliterà l'arrivo dei flussi internazionali sostenendo la domanda.
e-Visa facility to boost inbound tourism by 15 per cent: Madhavan Menon, Thomas Cook India
http://economictimes.indiatimes.com/opinion/interviews/e-visa-facility-to-boost-inbound-tourism-by-15-per-cent-madhavan-menon-thomas-cook-india/articleshow/34109794.cms