I social network sono il presente e il futuro della rete, e anche gli operatori del settore alberghiero hanno l’opportunità di stare al passo con i tempi. Alla Bit, infatti, è stato presentato Roomize, il primo social network dedicato esclusivamente ai titolari e ai direttori di hotel, bed & breakfast, agriturismi e boutique hotel di tutto il mondo: grazie a Roomize, chi opera nel settore ricettivo potrà quindi concordare uno scambio gratuito delle proprie camere.
Inoltre, questo social network alberghiero presentato alla Borsa Internazionale del Turismo punta a incentivare la comunicazione tra i soci che vi aderiranno, con strumenti capaci di agevolare la condivisione della propria realtà lavorativa, lo scambio di opinioni e le richieste di consigli in merito ai più diversi argomenti riguardanti il business di una struttura ricettiva.
Per questo obiettivo, Roomize mette a disposizione di chi si iscrive un sistema di chat, una web mail integrata al sito e un forum dedicato alla condivisione delle esperienze professionali.