fbpx

Modelli e visioni politiche a confronto nel convegno "Governare il turismo per competere nel mercato: è (ancora) possibile in Italia? Opportunità e prospettive del governo delle relazioni nella società a rete", organizzato da Ferpi, nell’ambito dell’edizione 2013 della Bit di Milano

È stata presentata alla Borsa Internazionale del Turismo recentemente conclusa a Milano l’offerta turistica “Vacanze ad Ischia”, un’offerta realizzata per l’11ª edizione dell’Ischia Film Festival. Il catalogo è stato creato in collaborazione con le principali strutture ricettive dell’isola della Campania, e offre una serie di pacchetti vacanza per il turista che sceglierà Ischia in occasione del festival del cinema, in programma dal 29 giugno al 6 luglio 2013 al Castello Aragonese.

Si è conclusa domenica la 33ª edizione della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo. A fronte di una partecipazione da parte di stand istituzionali e tour operator visibilmente inferiore rispetto agli scorsi anni, si è assistito alla programmazione di incontri e conferenze dai temi attuali, a cominciare dalla presentazione del Piano di sviluppo strategico del turismo italiano fino al 2020.

Per il 67,8% degli operatori, il governo che verrà dovrebbe attuare una politica per il turismo di livello nazionale: secondo il 32,6%, infatti, solo una politica nazionale può rafforzare la nostra offerta a livello internazionale. È quanto emerge da un sondaggio effettuato tra gli operatori del settore turistico che hanno partecipato alla Bit, la Borsa Internazionale del turismo che si è tenuta a Milano dal 14 al 17 febbraio.

Mentre il turismo globale continua a soffrire, pur parzialmente, il peso della crisi, vi sono segmenti di questo settore che continuano a espandersi. È il caso, ad esempio, del turismo sportivo, come dimostrato dai dati presentati alla Bit durante l’anteprima del convegno Tourism for Sport-Presente e futuro del Turismo Sportivo Nazionale e Internazionale, programmato per il 28-29 maggio proprio a Milano.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più