fbpx

La casa di produzione nipponica Arrowship e la star cinematografica e televisiva Toshio Egi in giro per il territorio marchigiano per realizzare un programma su Marche, Toscana ed Expo 2015. Nel tour Riviera del Conero, Made in Marche, artigianato, città d'arte e cultura

Le Marche continuano a guardare all'Estremo Oriente per veder sorgere nuove prospettive economiche sul piano turistico e promozionale. Dopo la Cina, da cui sono arrivate una delegazione del dipartimento turismo dello Shandong e una società di consulenza per studiare itinerari da proporre, è la volta del Giappone, con tanto di troupe televisive.
Lo scorso fine settimana è arrivata infatti sul territorio marchigiano la casa di produzione giapponese Arrowship. In collaborazione con l'ENIT Tokio, la Regione ha organizzato un press tour sul territorio marchigiano e toscano per un gruppo composto da sette persone, tra cui l'attore e musicista Toshio Egi.
Lo scopo della visita dal Sol Levante, fanno sapere dalla Regione, è la realizzazione di un programma televisivo di circa un'ora per presentare "Expo, Marche e Toscana". Il servizio andrà in onda sul canale TV Tokyo (comprendente 12 filiali e tre società affiliate) Tokyo MX TV, nei prossimi mesi di luglio o agosto.
Il progetto, inoltre, prevede un servizio per "Danshi Senka", la prima rivista nipponica di moda & lifestyle dedicata al mondo maschile. Il tour comprende, in accordo con ENIT, la Riviera del Conero, il Museo e lo showroom Poltrona Frau, la Porta EXPO Diamond Center e il simbolo del Made in Marche, ovvero la scarpa cucita a mano a Porto S. Elpidio, la tradizione musicale della fisarmonica di Castelfidardo con visita a una delle botteghe dove i preziosi strumenti sono realizzati; la carta fatta a mano di Fabriano; le Grotte di Frasassi; la città di Pesaro che ha ospitato in questi giorni la Mezzanotte Bianca dei Bambini; Urbino città UNESCO e la mostra dedicata allo Studiolo di Federico da Montefeltro.

LEGGI ANCHE: Marche: una destinazione cinematografica

Il Giappone scopre l'Abruzzo, grazie a un libro

Abruzzo, una nuova film commission tra cultura e turismo

Sardegna, cinema e trasporti per destagionalizzare il turismo

 

Nella foto, la spiaggia di Sirolo nella Riviera del Conero. Fonte Wikipedia

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più