fbpx
Enrico Rossi Toscana video russo cinese arabo

Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, pubblica 3 video in cui si rivolge direttamente ai turisti provenienti dai Paesi più importanti del mercato globale odierno

Da Agrigento a Firenze, tra cinese, arabo e russo. Dopo i video dell'ex sindaco girgentano Marco Zambuto, che dalla Valle dei Templi invitava all'invasione di cinesi e bergamaschi, ora tocca a Enrico Rossi, presidente della Toscana, invitare a visitare la propria Regione i viaggiatori che parlano le lingue più influenti del turismo internazionale odierno, ovvero ancora il cinese insieme al russo e all'arabo.
In tre video, della durata di circa due minuti ciascuno, il governatore toscano si appella direttamente ai turisti stranieri affinché visitino non solo le mete famose, ma anche le località meno note del territorio toscano.
Quindi "Mienià zavut Enrico Rossi" per i russi, "Ni hao" per i cinesi, e "Ana Enrico Rossi, rai gehata Toscana" per gli arabi, per iniziare un viaggio verso Firenze, Pisa e Siena, ma anche verso la rinnovata via Francigena, lunga ben 370 km con oltre 1200 strutture ricettive e 200 interventi di animazione nel 2014 per accogliere pellegrini e non solo. E poi la Maremma, con il suo parco, e ancora l'arcipelago toscano con l'isola del Giglio liberata dal relitto della Costa Concordia.
"Sono Enrico Rossi presidente della Regione Toscana. Desidero fare alle cittadine e ai cittadini cinesi, russi ed arabi i miei auguri di benvenuto perché anche quest'anno sarete in centinaia di migliaia a scegliere la nostra splendida regione. La vostra presenza qui è un atto di fiducia verso un Paese come l'Italia e una regione come la Toscana che ci riempie di orgoglio e di fiducia". Con queste parole inizia il video che, con tanto di sottotitoli e saluti iniziali in lingua, Rossi indirizza ai tanti turisti potenzialmente pronti a sbarcare nel nostro Paese. Sullo sfondo una panoramica delle bellezze toscane: da Firenze a Pisa, con turisti provenienti da ogni angolo del pianeta e impegnati a immortalarsi in un contesto unico al mondo. Selfie, ma anche pose artistiche e spiritose che accompagnano le parole del governatore.
I video, spiega la nota ufficiale, saranno caricati anche sul blog Ilsignorrossi.it, "che è ormai diventato un punto di riferimento per l'informazione sulle attività delle istituzioni regionali, ma in un modo più informale e diretto rispetto ai più tradizionali canali istituzionali". E da pochi giorni Rossi ha pubblicato anche "Viaggio in Toscana", un percorso fuori dal Palazzo in 26 tappe, 204 incontri, 12mila km diventato un libro, edito da Donzelli.

 

Video in arabo

{youtube}4B2ppuwoYE4?list=UUnH62O4PycUg5_mEBhcAa4Q{/youtube}

Video in russo

{youtube}-rXqB9er0HQ?list=UUnH62O4PycUg5_mEBhcAa4Q{/youtube}

Video in cinese

{youtube}EnlDMAGDg-Y?list=UUnH62O4PycUg5_mEBhcAa4Q{/youtube}

Presentazione libro

{youtube}L4eO_0pXeOY{/youtube}

 

LEGGI ANCHE: "Cinesi, invadeteci" il sindaco di Agrigento in un video per invitare i turisti

Divina Toscana, nuova campagna dopo le polemiche per le foto ritoccate

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più