fbpx

La Puglia tra i 15 posti in cui andare per forza prima che diventino troppo famosi: un altro, l'ennesimo, riconoscimento della buona reputazione di cui gode il tacco d'Italia a livello internazionale arriva dall'edizione statunitense, quella originale, del prestigioso Huffington Post

 

Unica località italiana in un elenco che attraversa oceani e continenti alla ricerca di destinazioni diverse dalle solite mete del turismo di massa con relative delusioni, la Puglia viene inserita tra i "15 place to go before they get famous" dell'Huffington Post. "Che succederebbe se si potesse andare fuori dalle solite rotte e visitare un posto prima che inizi a brulicare di esseri umani?" si chiede l'Huff Post, che esorta quindi a "visitare adesso questi astri nascenti, così che un giorno possiate dire 'li conoscevo già da tempo...'".
Anche se, a dire il vero, alcune località pugliesi – ad esempio in Salento – non sono proprio una meta sconosciuta al turismo di massa, per la Puglia la motivazione dell'Huffington Post è incentrata in modo particolare sull'enogastronomia: "la dieta mediterranea assume qui una delle sue forme più pure e più deliziose. Il cibo (dalle olive ai carciofi ai salumi) è di origine locale, i ristoranti sono all'antica ma di elevata qualità, e si può dormire in un agriturismo... ah, e quasi tutto ciò avviene sul mare".
Le altre destinazioni da visitare prima che diventino troppo famose, secondo l'Huffington Post, sono: José Ignacio (Uruguay); Koh Rong (Cambogia); Sofia (Bulgaria); Ambergris Caye (Belize); il Myanmar; Roatán (Honduras); Riga (Lettonia); le Cascate Vittoria (Zambia e Zimbabwe); York (Regno Unito); Busan (Corea del Sud); Manila (Filippine); Phu Quoc (Vietnam); Kep (Cambogia); Salinas Grandes (Argentina).

 

LEGGI ANCHE: Puglia superstar, incoronata come meta top mondiale da National Geographic e Lonely Planet

L'amore della Germania per la Puglia

In Puglia parte il corso sul turismo gay friendly

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più