fbpx

Un corso di formazione sul turismo gay friendly dedicato a receptionist, personale di sala, barman, addetti alle stanze e ai dipendenti a contatto con il pubblico di turisti che scelgono la Puglia
Da domani, a Tenuta Monacelle a Selva di Fasano (provincia di Brindisi), prende il via il corso di formazione sul turismo glbt in Puglia, ideato e progettato dall'associazione Partifriendly e presentato da Federterziario Bari e Studio Schena al fondo interprofessionale Fonditalia che lo ha finanziato.
Secondo alcune stime, il turismo gay friendly in Italia ha un valore che oscilla tra i 2,7 e i 3,2 miliardi di euro l'anno (il 7% del totale), mentre a livello globale il giro d'affari è addirittura di 165 miliardi di euro. Nel nostro Paese, in particolare, la Puglia è una delle mete più apprezzate da questo importante segmento di mercato. Il corso durerà 30 ore, e le lezioni saranno svolte da Alessandro Taurino, docente del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione, dell'Università di Bari.
Durante le lezioni, spiega la Gazzetta del Mezzogiorno, il personale "scoprirà come è possibile trasformare la dimensione friendly in prassi operative e concrete di comportamento, azione, modelli di interazione ed intervento, in modo da accogliere senza imbarazzi o gaffe i turisti stranieri e non, che si trovano in Puglia, magari in viaggio di nozze, dato che in molti paesi europei il matrimonio omosessuale è una realtà".

 

Prenderà il via venerdì prossimo, presso Tenuta Monacelle a Selva di Fasano (Brindisi) un corso di formazione sul turismo gay friendly in Puglia. Il corso è ideato e progettato dall'associazione Partifriendly (www.partifriendly.com) ed è stato presentato da Federterziario Bari e Studio Schena al fondo interprofessionale Fonditalia (www.fonditalia.org) che lo ha finanziato.

 

(Continua a leggere sulla Gazzetta del Mezzogiorno)

LEGGI ANCHE: Le nuove frontiere del turismo gay friendly

Turismo gay, 3 miliardi di euro per un settore in crescita

Turismo lgbt, per l'Italia giro d'affari da quasi 3 miliardi di euro

La Sardegna punta sul turismo gay friendly

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più