fbpx

Stop all'India per Expo 2015: la proposta, come si suol dire shock, arriva da Bruxelles, e a lanciarla è Carlo Fidanza, capogruppo di Fratelli d'Italia al Parlamento Europeo.
"#Marò: dall'India ennesimo intollerabile rinvio. Ora si attende che alle parole di indignazione il governo faccia seguire fatti concreti!" ha scritto Fidanza sul suo account Twitter. Tra i "fatti concreti" proposti da Fidanza, riporta l'Ansa, c'è la sospensione della partecipazione dell'India all'Expo 2015 e l'interruzione del negoziato Ue-India per un accordo di libero commercio.
"Va bene richiamare l'ambasciatore ma serve di più – ha spiegato Fidanza – Bisogna ridiscutere la presenza italiana nelle missioni internazionali, chiedere l'arbitrato per rivendicare la giurisdizione e sostenere la proposta avanzata dal vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani di interrompere il negoziato per il libero scambio Ue-India. Infine occorre sospendere la partecipazione dell'India all'Expo 2015 di Milano".

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più