fbpx

La Regione stanzia 3,5 milioni di euro per progetti e iniziative di cultura popolare, storia e tradizioni locali

Dalle espressioni dell'arte contemporanea alla creatività giovanile e i nuovi talenti, dalla diffusione della cultura della legalità alla cittadinanza responsabile. Lo spettro di applicazione del nuovo bando sulla cultura lanciato dalla Regione Emilia-Romagna è piuttosto ampio. Anche le iniziative a sostegno dell'intercultura e del dialogo interreligioso sono comprese.

Tutto è finalizzato a favorire l’educazione all’ascolto, alla lettura, alla visione e una maggiore comprensione dei linguaggi e dei mezzi espressivi. Vengono inoltre incentivate iniziative di dimensione sovralocale, esperienze già avviate sul territorio, e la realizzazione di progetti integrati, favorendo l’aggregazione e l’interazione tra vari soggetti, in un’ottica di ottimizzazione della spesa.

Il bando per le attività di promozione culturale è in linea con gli obiettivi della Legge regionale n. 37/94 e con il Programma degli interventi per il triennio 2019-2021, destinato ad associazioni e organizzazioni culturali iscritte nei registri regionali di promozione sociale e volontariato, Istituzioni, Comuni e Unioni comunali.

La Regione mette a disposizione complessivamente 3.460.000 euro. Le domande di contributo dovranno essere presentate sulla piattaforma informatica Sib@c dalle ore 10 di martedì 18 febbraio alle ore 15 di giovedì 19 marzo 2020.

Per informazioni riguardanti i contenuti e il funzionamento della piattaforma informatica Sib@c, è possibile contattare gli operatori via mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più