fbpx

Su iniziativa dell’assessorato regionale a disposizione 6 milioni di euro per Marketing Territoriale e Attrattività del Territorio

La Regione Lombardia intende sostenere la realizzazione di progetti di marketing territoriale, da parte di soggetti pubblici e privati, finalizzati al mantenimento e/o allo sviluppo delle risorse interne esistenti e/o ad attrarre nuove risorse attraverso interventi per l’incremento dell’attrattività e della competitività della destinazione Lombardia, in relazione a diversi target quali residenti, turisti e investitori. La nuova azione di marketing territoriale è denominata Lombardia to stay e l’apposito bando è on line dal 21 maggio fino al 5 luglio. La misura mette a disposizione 6 milioni di euro per soggetti pubblici lombardi e soggetti privati con sede operativa in Lombardia al momento della presentazione della domanda.

Il provvedimento offre ai partecipanti la possibilità di esprimere al meglio la 'creatività lombarda', nella fattispecie attraverso l’ideazione di progetti innovativi, in grado di attrarre turisti, valorizzare gli investimenti produttivi e finanziari. Lombardia to stay è il primo tassello di un percorso di medio-lungo termine per accrescere l'attrattività turistica della regione.

Ampia è la tipologia dei progetti che saranno ammessi: interventi strutturali di riqualificazione, ammodernamento, ampliamento di strutture finalizzate all'incremento dell'attrattività turistica della realtà territoriale coinvolta; interventi per l'innalzamento della qualità della vita anche attraverso il miglioramento della qualità dei servizi; interventi per migliorare la dotazione delle infrastrutture per l'accessibilità, i collegamenti, la mobilità; il recupero e la riqualificazione di aree dismesse o sottoutilizzate attraverso la creazione - e successiva valorizzazione - di strutture o centri polifunzionali.

I progetti ammessi dovranno essere realizzati entro il 30 giugno 2021 e rendicontati entro il 31 luglio 2021. L'investimento regionale di 6 milioni è spalmato nel triennio 2019-2020-2021.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente sulla piattaforma informativa 'Bandi on line' accedendo al portale https://www.bandi.servizirl.it fino alle ore 12 del 5 luglio 2019. Per informazioni relative al contenuto della misura è possibile scrivere alla mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più