fbpx

Un contest fotografico ambientale indetta dalla Fondazione UniVerde di Pecoraro Scanio e dalla Società Geografica Italiana per l'Earth Day 2014


obiettivo terraLa Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus indicono la quinta edizione del concorso fotografico nazionale di fotografia geografico-ambientale "Obiettivo Terra", in occasione della 44ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2014), con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali d'Italia.
La partecipazione al concorso è del tutto gratuita. La candidatura della fotografia dovrà avvenire attraverso i siti www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it, www.green-city.it, entro e non oltre il 23 marzo 2014, ovvero per il primo week end di primavera. Ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia, pena l'esclusione dal concorso. Per partecipare al contest, bisogna essere residenti in Italia e inviare uno scatto inedito e non ritoccato (minimo 1600x1200 pixel) che rappresenti necessariamente un Parco nazionale o regionale del nostro Paese.
Al vincitore sarà assegnato un premio di 1000 euro, oltre alla targa-ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana. La fotografia vincitrice sarà inoltre esposta su una maxi-affissione a Roma. Il premio verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma il 16 aprile 2014.

 

 

LEGGI ANCHE: Il concorso fotografico per rappresentare lo spirito dell'Expo

Pecoraro Scanio alla Bit: Il caso Budelli è una vittoria per lo Stato italiano e l'ambiente

La green economy dei Parchi italiani, una realtà che viaggia a velocità doppia

Timothy Allen, è inglese il fotografo di viaggi dell'anno

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più