fbpx

"Torna a Surriento" il massimo gradimento mondiale secondo gli internauti. A dirlo non sono Ernesto e Giambattista De Curtis, che nel 1902 composero la famosa canzone, ma Trivago, secondo la quale la città campana ha la miglior web reputation mondiale.


SorrentoEvidentemente "Vide 'o mare quant'è bello, spira tanto sentimento" trova concordi anche i viaggiatori mondiali. Nella classifica di Trivago, che Repubblica ha mostrato in anteprima, è infatti Sorrento a strappare il primo posto, davanti alla città tedesca di Dresda, alla polacca Danzica, alla croata Dubrovnik e alla cambogiana Siem Reap. Il merito, secondo la graduatoria, non è solo del mare e dei panorami, ma degli hotel efficienti (ben 3 sui 25 migliori d'Italia, secondo un'altra classifica di TripAdvisor) in grado di garantire un soggiorno di qualità. E così Sorrento strappa un punteggio di 84,7 su 100 nell'indice di reputazione online di Trivago.
Ma la soddisfazione italiana per questa graduatoria non si ferma solo a Sorrento. Nella graduatoria per nazioni, infatti, l'Italia è preceduta solo dalla Polonia: merito, oltre che di Sorrento, del 15° posto di Verona, del 21° di Venezia, del 26° di Firenze (davanti a metropoli come Tokyo, Valencia, Dallas e Buenos Aires), del 45° di Palermo, e del 54° di Napoli. Più indietro Roma e Milano, che occupano rispettivamente il 60° e l'82° posto: in questo caso (come per Londra e Parigi), le posizioni arretrate sono da ascrivere al fatto che spesso, secondo gli utenti di Trivago, nelle città con un patrimonio culturale e artistico eccezionale le strutture offrono standard non così elevati.
Ma non è il caso di Sorrento, appunto.

 

 

LEGGI ANCHE: Da Roma a Sorrento, i “soliti noti” nei cuori dei turisti stranieri

Turisti stranieri in Italia: le mete preferite, da Roma a Sorrento

 

(Fonte foto: http://www.surrentum.com/2010/09/benvenuti-a-sorrento-4/)

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più