fbpx

Qual è stata la città italiana più visitata dai turisti stranieri nel 2012? La risposta è facile ma non scontata: Roma. Lo spiega l’Hotel Price Index, un’analisi dei prezzi pagati dai viaggiatori negli hotel di tutto il mondo effettuata da Hotels.com, sito di prenotazione di hotel online. La Città Eterna precede un altro grande classico del turismo nel nostro Paese, vale a dire Venezia; la città lagunare precede invece Milano, mentre al quarto posto abbiamo Firenze e al quinto Sorrento, davanti al capoluogo regionale Napoli che si classifica in 7ª posizione.

Gli stranieri in visita in Italia, dunque, confermano la storica predilezione per Roma: analizzando i dati nello specifico, si nota che l’Urbe occupa le prime posizioni nella classifica delle mete più visitate dai russi (terzo posto), irlandesi e spagnoli (quarto), danesi e finlandesi (quinto). Milano, invece, resta una meta irrinunciabile per i russi, e su questa preferenza pesa in positivo l’attrattività dello shopping nel Triangolo della Moda.

Dando un’occhiata alle destinazioni preferite dai turisti italiani che viaggiano all’estero, i “soliti noti”: secondo l’Hotel Price Index, infatti, gli italiani scelgono New York, Londra, Parigi, le spiagge di Miami e della Spagna.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più