fbpx

Notizie e curiosità dai territori del mondo: nel Queensland australiano una petizione per chiedere l’istituzione di una spiaggia nudista. Anche in Repubblica Ceca prende piede l’agriturismo. La Liberia deve aprirsi al mercato del turismo

brisbane times

BRISBANE TIMES
Una petizione per chiedere una spiaggia per il nudismo legale nel Queensland. A chiederlo un comitato di cittadini dello Stato australiano, secondo cui la mancanza di una regolamentazione ufficiale per una spiaggia nudista sta portando molti turisti a preferire le spiagge del Nuovo Galles del Sud.
Queensland tourism dollars stripped by southern nude beaches
http://www.brisbanetimes.com.au/queensland/queensland-tourism-dollars-stripped-by-southern-nude-beaches-20150930-gjyfyd.html

radio praha

RADIO PRAGUE
Anche in Repubblica Ceca il turismo rurale e agricolo prende piede. Negli ultimi anni sono nate tra le 500 e le 700 fattorie che offrono attività e prodotti agricoli agli ospiti. Tuttavia, sono ancora per lo più stranieri i frequentatori degli agriturismi cechi.
Agro-tourism slowly taking root in Czech Republic
http://www.radio.cz/en/section/panorama/agro-tourism-slowly-taking-root-in-czech-republic

all africa testatina

ALL AFRICA
La Liberia deve sviluppare il suo turismo nel mercato internazionale: a dirlo è stato il ministro di informazione, cultura e turismo del Paese africano, secondo cui la Liberia deve promuovere i suoi prodotti e mostrarli al mondo dell’industria turistica globale.
Liberia: 'Liberia Needs to Market Tourism'
http://allafrica.com/stories/201510010808.html