fbpx

News turistiche internazionali: il Bangladesh punta sul 2016 come "anno del turismo" per incrementare il mercato, le Isole Marianne a rischio dopo che Asiana Airlines ha deciso di tagliare i voli verso Saipan, Grecia in positivo con ottime previsioni per il futuro

 

 

bdnews24 logo 480

BDNEWS 24
Il 3 marzo scorso l'ufficio stampa stampa del primo Ministro del Bangladesh, Shameem Chowdhury, ha affermato che è stata presa una decisione per designare il 2016, come anno del turismo per velocizzare ed espandere l'occupazione e il settore turistico, con obiettivo un milione di visitatori. Il costo dello sviluppo del progetto, distribuito su tre anni di introiti, 2015-18, è stato stimato ammontare a due miliardi di Taka (circa 230 milioni di euro). L'amministratore delegato di Bangladesh Tourism Board ha detto "Il nome per il nostro marchio è Beautiful Bangladesh, ci stiamo lavorando in molti nonostante le limitate risorse, ed è già diventato un prodotto di fama internazionale". Tuttavia, 3 mesi dopo gli operatori del turismo del Bangladesh dicono di non conoscere ancora alcuna iniziativa effettivamente realizzata.
Tourism Year' stuck in papers
http://bdnews24.com/business/2015/05/24/tourism-year-stuck-in-papers

 

eturbonews testatina

ETURBO NEWS
Saipan - L'industria del turismo del Commonwealth delle Isole Marianne Settentrionali, territorio insulare nel Pacifico dipendente dagli USA, si prepara a ricevere un duro colpo dopo che Asiana Airlines ha annunciato l'annullamento di alcuni voli provenienti dalla Corea del Sud. La compagnia opererà ora un solo volo al giorno per Saipan, anziché due come prima. Il direttore manageriale di Marianas Visitors Authority, Perry Tenorio, ha affermato che la compagnia aerea ha deciso di cambiare le rotte, spostandole da Seoul a Hiroshima. Perry ha inoltre confermato che la decisone costerà all'economia del paese 55 milioni di dollari all'anno, elemento che ridurrà le previsioni per il turismo della zona del 4,6%.

Flight cuts will hurt Northern Marianas tourism
http://www.eturbonews.com/59398/flight-cuts-will-hurt-northern-marianas-tourism

tourism review testatina

TOURISM REVIEW
Studi internazionali mostrano che l'industria del turismo sta assistendo in Grecia a una grande ripresa economica. Solo lo scorso anno, il numero degli arrivi di turisti è cresciuto del 23% per un totale di 21,5 milioni di persone, che hanno speso 13,5 miliardi di euro. Uno studio portato avanti da Mckinsey riporta che nei prossimi otto o dieci anni la Grecia vedrà un numero medio di turisti annui di 22\24 milioni di persone. Secondo tophotelprojects.com, un database internazionale per progetti riguardanti gli alberghi, vi sono piani per costruire o espandere 41 alberghi in Grecia, inclusi 12 nuove strutture con 2300 stanze. Le dimensioni per il settore a 4 e 5 stelle aumenteranno di 6000 posti letto.
Greek hotel industry expanding as tourism recovers
http://www.tourism-review.com/greece-new-hotels-to-open-thanks-to-tourism-recovery-news4572

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più