fbpx

Notizie in breve dai territori del mondo: l'attrice premio Oscar giudicata non all'altezza di uno spot per la Turchia. A Kribi, in Camerun, maltempo responsabile di danni a turismo e pesca. L'antica città giordana paga le difficoltà del Paese


hurriyet daily news

DAILY NEWS - L'Oscar non basta, Julianne Moore non è una brava attrice. La vincitrice dell'ultimo Academy Award per Still Alice è stata giudicata "scarsa nel recitare" dal ministero di Cultura e Turismo della Turchia, che per questo non ha mai trasmesso lo spot con l'attrice. L'agenzia che l'aveva contattata dovrà pagare una penale 1,5 milioni di dollari.
Turkey rejects Julianne Moore as tourism face over 'poor acting'
http://www.hurriyetdailynews.com/turkey-rejects-julianne-moore-as-tourism-face-over-poor-acting.aspx?PageID=238&NID=80327&NewsCatID=381

news 24

NEWS 24 - Sono le due principali fonti di lavoro e guadagno per la località costiera di Kribi, in Camerun. Ma sia la pesca che il turismo stanno patendo le avversità del persistente maltempo, a sua volta provocato dalla deforestazione. Nel 2014 i visitatori sono calati del 60% rispetto all'anno precedente.
Harsh weather cripples fishing and tourism on Cameroon's coast
http://www.news24.com/Green/Harsh-weather-cripples-fishing-and-tourism-on-Cameroons-coast-20150330-2

philly com

PHILLY.COM - Sono semivuoti gli hotel dell'antichissima città di Petra, in Giordania, nonostante il periodo di alta stagione. Il calo vistoso rispetto agli anni scorsi nei flussi turistici di Petra è da ricondurre alle difficoltà che sta vivendo la Giordania, il cui turismo è crollato per le turbolenze della zona mediorientale. L'industrai turistica di Petra ora prova a rimediare con sensibili tagli ai prezzi.
Ancient Petra sees few visitors as Jordan tourism declines
http://www.philly.com/philly/living/travel/20150330_ap_31471b4f2933412da3631854570a90e5.html