Flash news dal turismo internazionale: Stati Uniti preoccupati dal dollaro forte. In Cile il vulcano Villarica non spaventa invece la rigogliosa comunità locale. Vanuatu deve ricostruire dopo il ciclone Pam
WALL STREET JOURNAL - Dopo il record dell'anno scorso si addensano nuvole sul turismo negli Stati Uniti. Dopo il +7% del 2014, infatti, il dollaro forte di questi mesi rischia di ostacolare i flussi turistici verso gli States.
Tourists Flocked to U.S. Last Year, but Strong Dollar Clouds 2015 Outlook
http://www.wsj.com/articles/tourists-flocked-to-u-s-last-year-but-strong-dollar-clouds-2015-outlook-1426711013
SKIFT - Esplode il turismo intorno al vulcano Villarica, nel sudest del Cile. Un vulcano attivo, ma che non spaventa le istituzioni locali che promuovono iniziative e progetti turistici che possono far crescere rigolgiosa la comunità a prescindere da eventuali eruzioni.
Tourism Economy Thrives Around Erupting Chilean Volcano
http://skift.com/2015/03/18/tourism-economy-thrives-around-erupting-chilean-volcano/
THE CONVERSATION - È il Paese meno visitato dai turisti internazionali del mondo, e oltre a ciò la crescita è ostacolata anche dal ciclone Pam abbattutosi nei giorni scorsi. Per Vanuatu, Stato insulare dell'Oceania, è fondamentale ora impegnarsi per far crescere un settore che vale comunque il 20% del Pil nazionale.
How Vanuatu's tourism industry can recover after Cyclone Pam
http://theconversation.com/how-vanuatus-tourism-industry-can-recover-after-cyclone-pam-38975