fbpx

Flash news dal turismo internazionale: le proteste popolari rallentano i flussi in Messico. Le Filippine crescono del 17% nonostante gli sconsigli. La città scozzese beneficia dei Giochi del Commonwealth

cbs news
CBS NEWS - A causa delle proteste popolari che attraversano il Paese, il Messico registre un sensibile calo nel proprio turismo. Ad Acapulco, una delle località più note, l'occupazione delle camere d'albergo è ferma al 20%, molto lontana dall'85% previsto. Danni anche a prenotazioni aeree e occupazione di settore.
Why are tourists avoiding Mexico?
http://www.cbsnews.com/news/mexico-protests-over-missing-students-hit-tourism-in-acapulco/

rappler

RAPPLER - Nonostante diversi governi abbiano sconsigliato di visitarle, le Filippine hanno registrato una crescita del 17% nei flussi internazionali dei primi 9 mesi del 2014. E a settembre gli arrivi sono cresciuti del 4%.
PH tourism industry bounces back in September
http://www.rappler.com/business/industries/171-aviation-tourism/74924-ph-tourism-bounces-back-september-2014

bbc testatina
BBC - 282 milioni di sterline: a tanto ammonta l'indotto economico generato da Glasgow 2014, ovvero l'edizione di quest'anno dei Giochi del Commonwealth britannico svoltosi nella città scozzese. 690.000 i visitatori arrivati a Glasgow durante i giochi.
Glasgow 2014 tourism 'worth £282m' to Scottish economy
http://www.bbc.com/news/uk-scotland-glasgow-west-30025966

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più