fbpx

Notizie in breve sul turismo internazionale: in Scozia aumentano flussi internazionali, ma non compensano calo interno. Il Tennessee va incontro a un altro anno record. In Vietnam quarto mese consecutivo con segno meno

DAILY RECORD - La Scozia si scopre meno "indipendente". Tra luglio 2013 e giugno 2014, infatti, si è registrato un calo del 4% nei flussi turistici complessivi. Frutto soprattutto del calo interno: -7% il turismo domestico, non compensato dal +18% di turisti stranieri.
Scottish tourism: Overall tourist numbers down despite rise in overseas visitors
http://www.dailyrecord.co.uk/business/business-news/scottish-tourism-overall-tourist-numbers-4407648

FOX 17 - Il Tennessee si aspetta un significativo incremento del fatturato turistico del 2014. Nel 2013 il turismo aveva generato 1,3 miliardi di dollari allo stato americano, ma secondo il Tennessee Department of Tourist Development quest'anno ci sarà un'ulteriore crescita.
Tennessee Sees Major Tourism Increase
http://www.fox17.com/news/features/top-stories/stories/tennessee-sees-major-tourism-increase-23979.shtml

TRAVEL DAILY MEDIA - Continua la pesante crisi del turismo in Vietnam. A settembre c'è stato il quarto mese consecutivo di calo (-3,9%) di visitatori internazionali. In particolare pesa la tensione diplomatica con la Cina, Paese da cui si registra un notevole decremento dei flussi. La Cina è tradizionalmente lo Stato da cui arrivano più turisti sul territorio vietnamita.
Vietnam's tourism downturn continues
http://www.traveldailymedia.com/212954/vietnams-tourism-downturn-continues/

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più