News internazionali sul Turismo: in India il turismo cresce e deve pianificare, a Sidney è boom domestico, il ministero egiziano promuove l'Alto Egitto
Economic Times - A New Delhi ci sono segnali di crescita per gli arrivi di turisti esteri nella nazione indiana, dopo le scorse elezioni. Solamente ad agosto l'India ha ricevuto il 16,9% in più di turisti dall'estero, affermano le fonti del Ministero del turismo, e gli introiti in dollari sono cresciuti del 24,9%. Gli esperti del settore dicono che gli arrivi provengono anche dai Paesi confinanti con l'India. Ci si aspetta una crescita del 25% nel settore il prossimo anno. Ma questo cambiamento richiede oltre 500 professionisti preparati. "E se il governo non dovesse essere sufficientemente attivo nell'assumere e preparare il personale, tutto ciò potrebbe essere controproducente", affermano gli esperti.
Tourist footfall from abroad picks up 16.9% in August
http://economictimes.indiatimes.com/articleshow/42162581.cms?utm_source=contentofinterest&utm_medium=text&utm_campaign=cppst
Sydney Morning Herald - L'agenzia Tourism Research Australia ha pubblicato mercoledì la sua ultima lista dei visitatori domestici, che ha mostrato che la spesa ha raggiunto un record di 53,3 miliardi di dollari nell'arco di tempo di un anno conclusosi il 30 giugno. I viaggi domestici, invece, sono aumentati dell'8% fino a 5,4 milioni da marzo 2013 a marzo 2014. Più del doppio dei 2,2 milioni del marzo 2006.
"I prezzi e l'accessibilità sono eccezionali e straordinari e questi dati continueranno a crescere", ha affermato il direttore del managing del Flight Centre, Graham Turner.
Australian domestic tourism spending hits record, but we're still keen on overseas
Daily News Egypt - Il Ministero del Turismo è in procinto di formare un consiglio consultivo al fine di assistere il Ministro del Turismo Hisham Zaazou e fornire studi e raccomandazioni, ha detto Zaazou. il Ministero intende cambiare il programma dei voli che non si è alterato per dieci anni, alla luce dei cambiamenti globali che hanno avuto il loro impatto sui mercati di esportazione del turismo. Il numero di turisti che ha visitato l'Egitto è diminuito durante la prima metà del 2014 fino ad arrivare a 4,5 milioni, una diminuzione del 25% se comparata allo stesso periodo dell'anno precedente. Il ministro ha detto che i voli charter per Luxor e Aswan saranno pubblicizzati per promuovere il turismo nell'Alto Egitto.
Tourism ministry to form advisory council of travel companies and hotels: Zaazou
http://www.dailynewsegypt.com/2014/09/09/tourism-ministry-form-advisory-council-travel-companies-hotels-zaazou/