Rassegna stampa sul turismo nel mondo: la Norvegia ringrazia il cartone Disney per l'aumento di arrivi internazionali. Intanto l'Egitto spera in un fondo di investimento da un miliardo di dollari e le Mauritius confidano nella crescita di flussi dall'Asia
Bloomberg Business Week - "Frozen" fa bene alla Norvegia. Non solo incassi record per il cartone animato Disney, ma anche effetti benefici sul Paese scandinavo che ha ispirato il cartoon. Un aumento del 37% nelle prenotazioni di inizio 2014, e secondo Visit Norway il merito è anche di Frozen.
Disney 'Frozen' frenzy includes Norway tourism
http://www.businessweek.com/ap/2014-06-05/disney-frozen-frenzy-includes-norway-tourism
Al Arabya - Un miliardo di dollari: è quanto spera di ottenere l'Egitto da un fondo di investimento, per dare nuovo slancio al turismo. Nel Paese delle piramidi l'industria dell'ospitalità è in forte crisi da anni, e il fondo di investimenti, secondo il ministero del turismo, potrebbe aiutare a invertire la rotta nel settore.
Egypt aims to raise $1 bn through investment fund to support tourism
http://english.alarabiya.net/en/business/economy/2014/06/05/Egypt-aims-to-raise-1-bln-through-investment-fund-to-support-tourism.html
Zawya - Le Mauritius sperano nell'Asia. L'arcipelago africano nell'Oceano Indiano si aspettano di vedere crescere dell'8,2% il fatturato turistico per quest'anno, dopo il calo dell'8,6% registrato nel 2013. Si punta molto sui visitatori dall'Europa (57% del totale l'anno scorso) ma in particolar modo sulla crescita di turisti dall'Asia, fermi al momento al 10% del totale.
Mauritius banks on Asia for tourism
https://www.zawya.com/story/Mauritius_banks_on_Asia_for_tourism-ZAWYA20140605070113/