fbpx

News sul turismo mondiale: le Filippine ammodernano 12 aeroporti, la provincia cinese di Guizhou vuole rinchiudere l'aria pulita, record di arrivi a gennaio e febbraio in Nuova Zelanda

GMA News - Il governo delle Filippine ha deciso di ammodernare 12 aeroporti, compreso quello della capitale Manila. L'obiettivo di questo intervento è di attrarre 10 milioni di turisti internazionali entro il 2016, così da dare impulso a uno dei settori più rilevanti dell'economia nazionale. Tre dei 12 progetti costeranno 1,22 miliardi di dollari, mentre è ancora da stabilire l'ammontare delle altre 9 operazioni di ammodernamento.
PHL to upgrade 12 airports to boost tourism
http://www.gmanetwork.com/news/story/353512/economy/business/phl-to-upgrade-12-airports-to-boost-tourism

 

eTurbo news - È boom per il turismo in Nuova Zelanda. Continua la fase di forte crescita del comparto: +9,5% per i primi due mesi del 2014 rispetto al 2013. Nell'anno tra febbraio 2013 e febbraio 2014 gli arrivi internazionali sul territorio neozelandese sono stati 2,77 milioni, un record, e un incremento del 7,3%.
Negli scorsi due mesi, sono cresciuti gli arrivi dai 5 mercati principali: Australia +12,1%, Cina +15,9%; USA +5,8%, Regno Unito +7,8% e Germania +26,2%.
New Zealand: Tourism industry booming
http://www.eturbonews.com/43878/new-zealand-tourism-industry-booming

 

South China Morning Post - La provincia di Guizhou, in Cina, potrebbe iniziare a vendere "aria pulita" in barattolo. Dopo il suggerimento del presidente cinese Xi Jinping, la regione nel sud ovest del Paese potrebbe prendere seriamente in considerazione l'eventualità di lanciare la campagna promozionale. Dalla Cina arrivano periodicamente notizie sull'inquinamento dell'aria, soprattutto a Pechino, ma gli ottimi livelli di polveri sottili nella regione di Guizhou potrebbero essere un ottimo spunto per dare impulso all'ecoturismo in Cina. E così l'idea di chiudere l'aria pulita in un barattolo potrebbe essere una "provocazione" vincente.
Guizhou to make 'fresh canned air' to boost tourism after Xi Jinping comments
http://www.scmp.com/news/china-insider/article/1453848/guizhou-make-fresh-canned-air-boost-tourism-after-xi-jinping

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più