fbpx

Hotel e aeroporti pieni, tariffe alte, territori che si sviluppano: è un momento d'oro per il turismo in Dominica


Sono i vicini di casa di Haiti, con cui condividono l'isola di Hispaniola nel mar dei Caraibi, ma non sono stati colpiti altrettanto duramente dal terremoto del 2010. Anzi, in realtà la Repubblica Domincana, nel mar dei Caraibi, sta vivendo uno dei suoi migliori periodi dal punto di vista economico, e di questo deve ringraziare il turismo.
Come riporta il quotidiano locale Arecoa, non si erano mai visti risultati simili nel settore ricettivo, con gli hotel pieni a tariffe record. Bávaro è la punta di diamante: la città sulla costa orientale ha alberghi così pieni da influire positivamente anche su Puerto Plato, seconda meta turistica più importante del Paese, anche se qui i prezzi sono ancora sensibilmente inferiori.
A sostenere la domanda in particolare i viaggiatori russi e colombiani, anche se una crescita più contenuta riguarda anche i mercati tradizionali. Anche gli aeroporti dominicani sentono la crescita, e sale contestualmente il numero di collegamenti aerei con l'isola. Inoltre, secondo Arecoa.com, a portare maggiori flussi verso la Dominica è anche la crescita dei prezzi di destinazioni concorrenti come Cancún.
Gli elementi per sorridere, quindi, non mancano in questo paradiso caraibico, dove nel 2012 sono arrivati 4,5 milioni di viaggiatori internazionali.

 

 

LEGGI ANCHE: Haiti e le speranze di rinascita che il turismo può offrire

Le 10 nazioni migliori per il turismo etico nel 2014

 

(Fonte foto)

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più